F1, polemiche sull’F-duct Mercedes anche in Cina

Red Bull e Lotus decise a chiedere nuove verifiche

F1, polemiche sull’F-duct Mercedes anche in Cina

La controversia sui sistemi F-duct continuerà anche al GP Cina, tra due settimane. La nuova polemica sulle ali posteriori è scoppiata quando la FIA ha dato il via libera all’F-duct passivo della Mercedes W03.

“Non è ancora finita” ha confermato ad Auto Bild il consulente della Red Bull, Helmut Marko, lasciando intendere che il team campione del mondo ha chiesto nuove verifiche alla Federazione.
Già in Australia e Malesia si era paventato il rischio di una protesta ufficiale da parte di Red Bull e Lotus. Finora la FIA ha dichiarato il sistema legale dal momento che si tratta, appunto, di un sistema passivo attivato insieme al DRS.

Si è appreso però che il direttore tecnico della Lotus, James Allison, avrebbe trovato altre prove contro la soluzione della Mercedes e avrebbe proposto al delegato tecnico della FIA, Charlie Whiting, ulteriori verifiche prima del weekend di Shanghai.

Mentre la Ferrari sembra al momento appoggiare le lamentele di Red Bull e Lotus la McLaren è rimasta fuori dalla polemica.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

29 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati