Lauda e Fittipaldi impressionati dall’ottimo ritorno di Raikkonen

Subito competitivo il finlandese

Lauda e Fittipaldi impressionati dall’ottimo ritorno di Raikkonen

Due ex campioni del mondo di F1 hanno ammesso di essere impressionati di come Kimi Raikkonen si è adattato alla Formula Uno dopo due anni di assenza.

Il tre volte campione del mondo Niki Lauda ha dichiarato ad Auto Motor und Sport che sembra che Raikkonen guidi “come se non se avesse mai abbandonato la F1”.

Anche Emerson Fittipaldi, due volte campione del mondo negli anni settanta, è d’accordo.

“Sono sorpreso, non ci è voluto molto tempo per vedere Kimi al meglio della sua forma” ha dichiarato il brasiliano.

“Anche Michael Schumacher sembra in forma quest’anno, ma ha avuto bisogno di due anni per tornare in una forma ottimale. Kimi lo ha fatto da subito” ha aggiunto.

Fittipaldi, ha anche dei consigli per il compagno di squadra del finlandese, vale a dire Romain Grosjean che nonostante abbia dimostrato cose promettenti in qualifica non ha ancora terminato una gara nel 2012, dopo un incidente a Melbourne ed un testacoda in Malesia.

“E’ un consiglio che darei a tutti i piloti, specialmente a un giovane: prima devi portare a termine le gare, poi puoi finire primo” ha detto Fittipaldi.

Stefano Rifici

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

103 commenti
  1. konradkid

    3 Aprile 2012 at 12:29

    Questi signori dimenticano, o trascurano, che Kimi ha guidato le auto del 2009, molto più simili a quelle odierne di quanto non fossero quelle del 2006, le ultime guidate da Michael prima del suo abbandono. In altri termini, Schumacher si è ritrovato, al suo rientro, auto completamente diverse da quelle a cui era abituato, mentre Raikkonen ha trovato auto meno dissimili (con kers, gomme,lisce, alettoni secondo regolamento attuale, diffusori localizzati in altra zona), quindi ha dovuto faticare meno.

    Anche questo aspetto va messo sul piatto della bilancia, prima di giudicare…

    • Maria

      3 Aprile 2012 at 16:50

      io questi paragoni mi rifiuto di farli perché Kimi ha pur sempre corso 2 anni nei rally e nella Nascar (che sono diversi dalla F1 però sempre di corse con 4 ruote si tratta) mentre Schumacher ha fatto solo il consulente ai box per 3 anni, e quindi ha dovuto ritrovare anche la forma fisica.
      E poi, 32 anni contro 43 fanno la differenza…

  2. Rumix

    3 Aprile 2012 at 16:29

    Visto Raikkonen mi sa che Lauda e Fittipaldi hanno fatto un pensierino pure loro per tornare.

    • Maria

      3 Aprile 2012 at 17:50

      hahahahah grande magari torna anche Hakkinen ^_^

      • Gianluca RB

        3 Aprile 2012 at 19:56

        un altro grande signore che con schumy hanno illuminato la mia infanzia

      • Frenk

        3 Aprile 2012 at 22:55

        Mika è stato un grande avversario,e nonostante la mia fede ferrarista l’ho sempre stimato,un ritorno?Perchè no…più talenti ci sono,meglio è!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati