F1 | Piero Ferrari ottimista: “Power unit? L’anno scorso tanti problemi, ma credo siano stati risolti”

Ottimismo sulla nuova unità della SF-23

F1 | Piero Ferrari ottimista: “Power unit? L’anno scorso tanti problemi, ma credo siano stati risolti”

In attesa di scoprire i primi riscontri in pista della nuova Ferrari SF-23, vettura con cui Carlos Sainz e Charles Leclerc affronteranno il prossimo mondiale 2023 di Formula 1, Piero Ferrari ha tracciato un primo bilancio sul lavoro svolto dai tecnici in fabbrica sulla power unit in specifica 2023, evidenziando come tanti dei problemi emersi lo scorso anno dovrebbero essere stati risolti.

Un sviluppo di precisione, portato avanti nel corso dell’inverno, che sulla carta dovrebbe garantire ai piloti un motore potente, affidabile e in grado di battagliare alla pari con quelli di Honda e Mercedes. Ferrari, ricordiamo, ha portato al debutto quest’oggi la SF-23 con Carlos Sainz. Lo spagnolo ha completato diverse tornate a bordo ella nuova vettura, iniziando al meglio la tre giorni di test pre-season in Bahrain. Charles Leclerc, invece, scenderà in pista nel corso del pomeriggio.

“Sono stato al banco prova del motore e al simulatore nei giorni scorsi”, ha affermato il figlio del Drake al noto giornalista emiliano Leo Turrini. “I problemi della nostra power unit nel 2022 erano tanti, ma credo che nella specifica 2023 siano stati risolti. Sul resto ovviamente conviene aspettare. Chi sostiene di avere certezze senza aver visto le vetture tutte insieme in pista parla a vanvera”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati