F1 | Piastri, a Baku una vittoria da veterano: l’analisi dopo il week-end in Azerbaijan [VIDEO]

Oscar Piastri vince a Baku e si conferma in un momento di forma straordinario

F1 | Piastri, a Baku una vittoria da veterano: l’analisi dopo il week-end in Azerbaijan [VIDEO]

F1 GP Azerbaijan Piastri – Intervenuta a Sky Sport 24 nel tardo pomeriggio di ieri, Mara Sangiorgio ha analizzato lo splendido fine settimana di Oscar Piastri a Baku, teatro dell’ultimo Gran Premio dell’Azerbaijan di Formula 1.

L’australiano ha dimostrato velocità, freddezza e una grande personalità, soprattutto nel momento in cui ha ignorato le “disposizioni” della squadra riguardo la preparazione della gomma dura dopo il primo e unico pit stop. Una prova di forza e carattere che conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno, quanto l’alfiere della McLaren sia pronto a lottare per la leadership del campionato, attualmente nelle mani di Max Verstappen.

Lando Norris, ad oggi, può contare su una posizione di forza rispetto al compagno di squadra, ma Piastri ha sempre dimostrato una ferrea volontà di rimanere aggrappato al gruppo di vertice, soprattutto dopo le buone prestazioni delle ultime settimane. Questa situazione, quasi certamente, regalerà spettacolo e sorprese nel rush finale di quest’annata. Appuntamento tra una settimana a Marina Bay per il Gran Premio di Singapore.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati