F1 | Perez: “Ho dato tutto, ma oggi Verstappen era particolarmente forte”

"Ha meritato la vittoria, dobbiamo analizzare cosa sia andato storto", ha ammesso Checo

F1 | Perez: “Ho dato tutto, ma oggi Verstappen era particolarmente forte”

Non la gara che si aspettava partendo dalla pole position. Sergio Perez ha concluso al secondo posto la gara di Miami, dovendosi arrendere alla furia del compagnbo di squadra Max Verstappen che ha conquistato la vittoria in Florida partendo dalla nona posizione. Troppo dominante il campione del mondo in carica, con Checo che si è dovuto accontentare della piazza d’onore alle spalle della Red Bull gemella.

Certamente un duro colpo per Perez, arrivato a Miami dopo il doppio successo ottenuto a Baku, che ora vede allontanarsi Verstappen. L’olandese infatti, con il successo odierno, ha allungato a 14 i punti di vantaggio sul messicano nel Mondiale piloti.

“Io ci ho provato, ho dato tutto – ha dichiarato Perez al termine della gara – Il primo stint è stato molto negativo, perché non avevamo abbastanza passo. Questo ha compromesso la nostra gara perché non siamo riusciti a fare la differenza sulle gomme. Max oggi era particolarmente forte, ha meritato la vittoria. Cosa avrei potuto fare meglio? Credo che le medie all’inizio non hanno reso come ci aspettavamo, Max ha avuto un passo straordinario con le gomme hard e dobbiamo analizzare cosa sia andato storto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati