F1 | Verstappen supremacy a Miami: “Abbiamo ottenuto una grande vittoria”

"La scelta di partire con la gomma dura ci ha ripagato", ha commentato l'olandese

F1 | Verstappen supremacy a Miami: “Abbiamo ottenuto una grande vittoria”

Partire davanti o da centro gruppo non fa alcuna differenza per Max Verstappen. L’olandese ha letteralmente dominato la gara di Miami, nonostante la rimonta che lo ha visto scattare dalla nona posizione. Il due volte campione del mondo ha costruito una corsa perfetta, dove ha fatto la differenza con la gestione della gomma dura nel primo stint. Montando le medie non ha avuto difficoltà nel sopravanzare la Red Bull gemella di Sergio Perez che ha cercato, ma invano, di difendere la posizione nel corso del 48° giro.

Un successo importante, il quarto stagionale, condito dal giro veloce, quello ottenuto da Verstappen che così ha allungato in classifica consolidando la propria leadership. Ora tra Max e Perez ci sono 14 punti.

“È stata una bella gara – ha dichiarato Verstappen, intervistato al termine del GP – Sono rimasto fuori dai guai all’inizio, poi ho avuto una gara pulita. Sono riuscito a rimontare fin dal primo giro, sono stato a lungo fuori con le gomme dure. Questo credo abbia fatto la differenza. Ho avuto alla fine una breve battaglia con Checo, molto pulita, ed è la cosa più importante. Abbiamo ottenuto una grande vittoria oggi”.

Verstappen, completando la propria disamina, ha aggiunto: “Ieri ho avuto un imprevisto, ma oggi ho mantenuto la calma. Abbiamo corso in modo pulito, vincere una gara partendo dal nono posto è sempre molto soddisfacente. La strategia di avere con la dura? Ne abbiamo parlato ieri, eravamo fiduciosi che avrebbe pagato e per fortuna è stato così”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati