F1 | Per Norris è molto difficile che McLaren vinca un GP in questa stagione

"Penso che le nostre migliori possibilità siano svanite. Il Qatar era una chance e non l'abbiamo sfruttata", il pensiero dell'alfiere del team di Woking

F1 | Per Norris è molto difficile che McLaren vinca un GP in questa stagione

Lando Norris non ha dubbi. Per il pilota inglese il “treno” per un’eventuale vittoria della McLaren è passato. Analizzando le prestazioni emerse finora in pista, dove la MCL60 ha mostrato un ottimo passo a partire dall’estiva in concomitanza grazie agli importanti aggiornamenti montati sulla monoposto, Norris ritiene che le chance di salire sul gradino più alto del podio in questo 2023 siano oramai tramontate in quanto la squadra di Woking non è riuscita a sfruttare tracciato favorevoli come Suzuka e Losail.

Nell’appuntamento di Austin la McLaren, grazie ai punti conquistati da Lando Norris, promosso al secondo posto in virtù della squalifica comminata a Lewis Hamilton, ha messo la freccia sull’Aston Martin superando la squadra di Silverstone nel Mondiale costruttori occupando il quarto posto. A quattro gare dalla conclusione della stagione il team di Woking può contare su sei punti di vantaggio su quello di Lawrence Stroll.

“Se penso che le nostre migliori possibilità siano svanite? Direi di sì – ha dichiarato Norris, citato da Autosport – Penso che il Qatar fosse la nostra migliore possibilità di vincere una gara. E non l’abbiamo sfruttata. Non voglio essere pessimista, ma penso che non siano rimasti circuiti ad altissima velocità, in stile Suzuka o Qatar, dove andiamo forte”.

Norris, continuando con la propria analisi, ha aggiunto: “Non penso che siano buone piste in arrivo per noi. Penso che il meglio per noi sia passato. Voglio sperare che possiamo ottenere buoni risultati e penso che possiamo ancora lottare per il podio, ma questi ragazzi sono troppo veloci per me”.

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati