F1 | Pedro de la Rosa: “La Mercedes continuerà il suo dominio anche nel 2017”

E la Ferrari? "Credo sarà più o meno dove era l'anno scorso"

F1 | Pedro de la Rosa: “La Mercedes continuerà il suo dominio anche nel 2017”

L’ex pilota di Formula 1, Pedro Martinez de la Rosa, pensa che la Mercedes continuerà con la sua supremazia in Formula 1 anche nel 2017, nonostante la modifica dei regolamenti e i “possibili competitor”. Secondo lui, il dominio schiacciante mostrato dai tedeschi nella stagione 2016 ha permesso loro di iniziare lo sviluppo aerodinamico della nuova vettura prima di chiunque altro, in modo da essere un passo avanti rispetto agli altri team.

La Mercedes, proprio in quest’ottica, ha già le basi buone per essere davanti fin dall’inizio: “Sono abbastanza sicuro che la Mercedes ha lavorato in galleria del vento più a lungo di chiunque altro. La differenza con gli altri non è di qualità di lavoro quanto di quantità di ore per cui la squadra è al lavoro su questa macchina e con questa serie di regolamenti. Le uniche persone che potevano farlo erano proprio in Mercedes”, ha detto Pedro de la Rosa per Motorsport.com.

De la Rosa ha voluto parlare di Valtteri Bottas, nuovo compagno di squadra Lewis Hamilton, alle prese con la Mercedes per la prima volta in carriera: “Bottas farà molto bene, è un buon pilota e non avrà problemi. È sempre più facile quando si guida una macchina molto buona! Si adatta perfettamente alla squadra. È un gran lavoratore, non un politico, che farà del suo, non sarà sconvolto da quanto veloce o lento sarà Lewis. Ci saranno gare in cui potrà anche sconfiggere Lewis, ne sono sicuro al 100%, ma non lo sconfiggerà durante la stagione. A mio parere, il grande perdente è la Williams, ha perso Bottas e Massa tutto insieme e ha dovuto riprenderlo dopo, è un po’ strano”, ha continuato.

E la Ferrari? “Credo che la Ferrari sarà più o meno dove era l’anno scorso. Flavio Briatore ha detto che se si hanno le stesse persone che fanno il pane, si può avere lo stesso pane, e questa è una riflessione abbastanza precisa”, ha concluso.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione
News F1

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione

"Abbiamo dovuto cambiare le cose, e il cambiamento è positivo", ha commentato il finlandese
Nella scorsa stagione, l’allora Alfa Romeo (ora Sauber), non ha raccolto molto, concludendo in nona posizione nel campionato costruttori con
Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!
News F1

Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!

"E' tutto gonfiato, io ho avuto compagni molto più forti", ha detto il sette volte campione del mondo a Sky
La rivalità tra Hamilton e Verstappen, esplosa nel 2021 continua a regalare capitoli interessanti. In pista purtroppo, i due piloti