F1 | Partnership Ford-Red Bull, Farley: “Correremo per vincere”

"La Formula 1 sarà una piattaforma molto utile", ha dichiarato il Presidente e CEO Ford

La giornata odierna, venerdì 3 febbraio 2023, ha segnato il ritorno in Formula 1 della Ford. La casa americana non solo ha ufficializzato il rientro nel Circus, dove mancava da  un ventennio, ma ha anche annunciato la squadra con cui ha stretto una partnership: la Red Bull.

Un sodalizio che partirà ufficialmente dal 2026, anno in cui entrerà in vigore il nuovo regolamento tecnico sulle power unit. Discutendo dell’accordo raggiunto con la scuderia di Milton Keynes, il Presidente e CEO di Ford Motor Company, Jim Farley, ha esternato tutta la sua soddisfazione.

“Stiamo entrando in una nuova entusiasmante era per Ford Performance – ha affermato Farley – Con la Red Bull Racing correremo per vincere in F1, l’apice del motorsport. Il ritorno di Ford in Formula 1 con Red Bull Racing incarna la direzione che l’azienda ha intrapreso: creare esperienze e avere veicoli sempre più elettrificati, connessi e moderni. La Formula 1 sarà una piattaforma molto utile per innovare, condividere idee e tecnologie e interagire con decine di milioni di nuovi clienti”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati