F1 | Offerta di 20 miliardi dell’Arabia Saudita per la Formula 1, Helmut Marko: “Non credo sia una cosa bella”

"Il nostro sport non dovrebbe andare in un paese culturalmente diverso da quello in cui si svolgono gran parte delle gare", ha aggiunto

F1 | Offerta di 20 miliardi dell’Arabia Saudita per la Formula 1, Helmut Marko: “Non credo sia una cosa bella”

Nelle ultime settimane si è sparsa una notizia che vedeva Liberty Media rifiutare un’offerta altissima, si parla di 20 miliardi di dollari, da parte del fondo PIF dell’Arabia Saudita. A quanto pare Stefano Domenicali e compagnia bella non ne hanno voluto sapere, e nella discussione si è intromessa anche la FIA, attraverso le parole del suo presidente Mohammed Ben Sulayem, il quale ha voluto dare dei consigli che non sono stati ben accetti. Helmut Marko, consulente della Red Bull sta dalla parte dell’ex pilota di Dubai, oggi a capo della Federazione.

“Con tutta onestà – afferma Marko a RTL – credo che non sarebbe bello se la Formula 1 andasse in un paese culturalmente diverso da quello in cui si svolgono gran parte delle gare. E poi, parlando in generale, si tratta di una cosa squisitamente commerciale, ed è più probabile che accada con qualcuno che soddisfa i normali standard aziendali, se vuoi metterla sotto questo punto di vista. Credo che se Liberty Media dovesse vendere, debba valutare bene chi acquista”.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati