F1 | Ocon soddisfatto del test in Austria: “Grandioso tornare in pista”
"Non vedo l'ora di correre in Austria", ha affermato il francese
In una chiacchierata concessa ai microfoni de “L’Equipe”, Esteban Ocon ha commentato il risultato della giornata di test al Red Bull Ring, sottolineando come i chilometri percorsi abbiano aiutato la squadra a riprendere il feeling con la pista in vista del Gran Premio d’Austria, appuntamento inaugurale del prossimo mondiale 2020 di Formula 1.
Il francese, ricordiamo, è sceso in pista con la vettura 2018 e sul tracciato austriaco ha completato ben 143 giri, accumulando un buon chilometraggio dopo i tre mesi di pausa forzata per l’emergenza Coronavirus. Indicazioni positive, soprattutto dal punto di vista fisico, che fanno ben sperare in vista del Gran Premio in programma il prossimo 5 luglio.
“È stato grandioso tornare in pista”, ha affermato Esteban Ocon alla stampa francese. “Sono bastati quattro giri per ritrovare il feeling con la monoposto. Personalmente non ho dolori e fisicamente sono ok. Sono un pò stanco mentalmente, ma in generale direi che la preparazione durante il “lockdown” ha funzionato abbastanza bene. Non sembra che sono trascorsi tre mesi e non vedo l’ora di correre tra due settimane in Austria”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui