F1 | Norris si tira indietro: “La McLaren è contenta di Alonso e Vandoorne, ora penso a vincere la F2”

Il giovane terzo pilota crede che la scuderia di Woking al momento non abbia bisogno di un profilo come il suo

F1 | Norris si tira indietro: “La McLaren è contenta di Alonso e Vandoorne, ora penso a vincere la F2”

Recentemente accostato alla McLaren come possibile erede di Fernando Alonso in McLaren nel 2019, il terzo pilota Lando Norris ha risposto col sorriso all’indiscrezione emersa nei giorni scorsi: “Ovviamente fargli venire un mal di testa sarebbe bello! È una cosa buona per me, almeno stanno pensando a quale posizione potrei ricoprire”.

Campione in carica della Formula 3 Europea, il 18enne inglese sta disputando con il team Carlin la sua prima stagione in Formula 2. Considerando il periodo storico che sta vivendo la scuderia di Woking, pensare ad una promozione da titolare è ancora prematuro: “Penso che siano molto contenti di Fernando e Stoffel (Vandoorne, ndr) per adesso” – ha proseguito Norris. È un momento in cui ci sono molti sviluppi in corso e avere un pilota un po’ più esperto è di aiuto. Il ritmo di sviluppo così è leggermente più veloce di come sarebbe se già ci fossi io, perché dovrei abituarmi un po’ alla Formula 1. Penso quindi che la posizione in cui si trovano adesso sia piuttosto soddisfacente“.

I primi anni di carriera di Norris sono stati scanditi da salti di categoria in sequenza. Per la prima volta, un’eventuale vittoria in Formula 2 potrebbe non essere sinonimo di approdo in Formula 1: “Ogni anno ho fatto un passo avanti nella categoria successiva, ma questo potrebbe essere il primo anno in cui non lo farò. Ma non penso che sia un qualcosa a cui devo pensare per ora. Devo solo concentrarmi sul lavoro da fare, vincere la Formula 2 e preoccuparmi di ciò solo più avanti nella stagione”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati