F1 | Norris guarda il bicchiere mezzo pieno dopo Monaco: “Possiamo ritenerci soddisfatti”

"Non vedo l'ora di correre nuovamente a Baku", ha rivelato l'inglese

F1 | Norris guarda il bicchiere mezzo pieno dopo Monaco: “Possiamo ritenerci soddisfatti”

Moderata soddisfazione per Lando Norris al termine dell’ultimo Gran Premio di Monaco, settimo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Nonostante la posizione persa nei confronti di George Russell, l’inglese è riuscito a portare la propria MCL36 al sesto posto, guadagnando punti importanti e indicazioni fondamentali che serviranno alla squadra per proseguire il lavoro di sviluppo su una monoposto nata con qualche difficoltà ma che pian piano strategico trovando il giusto equilibrio dal punto di vista aerodinamico e meccanico.

“Alla fine per me è stata una buona giornata”, ha affermato l’inglese della McLaren. “Abbiamo perso la posizione con Russell dopo il primo pit stop, ma le condizioni erano davvero al limite e in questi caso puoi perdere o vincere. Oggi purtroppo non è andata come volevamo o speravamo. In ogni caso ritengo che la squadra abbia fatto un buon lavoro, dandomi una vettura competitiva in una gara che si è rivelata divertente. Guidare queste vetture a Monaco sotto la pioggia è davvero complicato. Abbiamo delle cose da rivedere, ma in generale la performance c’è stata, tant’è che sul finale siamo riusciti a fare anche il giro veloce. Non vedo l’ora di andare a Baku”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di