Formula 1 | McLaren, Ricciardo amaro: “Sapevamo che sarebbe stata dura”

L'australiano ha chiuso il fine settimana nel Principato in 13° posizione

Formula 1 | McLaren, Ricciardo amaro: “Sapevamo che sarebbe stata dura”

Intervistato dal sito ufficiale della McLaren, Daniel Ricciardo si è detto abbastanza deluso del risultato raccolto nell’ultimo Gran Premio di Monaco, settimo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1, sottolineando come gli obiettivi ad inizio week-end fossero abbastanza diversi. Nonostante l’impegno messo in campo da lui e dalla squadra, la sua MCL36 non è riuscita a piazzarsi all’interno della zona punti, faticando inoltre in termini di ritmo. Due condizioni che dovranno spingere la squadra a lavorare ulteriormente in vista di Baku.

“Sapevamo che oggi sarebbe stata dura”, ha rivelato l’australiano della Mclaren. “Siamo a Monaco e i risultati sono fortemente basati sulla qualifica, la quale ha plasmato negativamente l’intero fine settimana. La pioggia è stata una sorpresa, soprattutto per la velocità con cui è arrivata, ma nonostante questo non siamo riusciti a compiere un balzo in avanti. Tutti di fatto hanno attuato strategie simili e questo ci ha penalizzato”.

“In ogni caso dobbiamo analizzare perchè non siamo riusciti ad essere competitivi. E’ stato un fine settimana divertente, con molti fan sulle tribune e un super spettacolo, ma sul piano personalmente mi sarebbe piaciuto raccogliere qualcosa in più”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di