F1 | Norris e Russell imprecisi, Verstappen no: l’analisi di Vicky Piria sul GP Canada [VIDEO]

L'olandese ottiene la sesta vittoria della stagione dopo una domenica gestita con poche sbavature

F1 | Norris e Russell imprecisi, Verstappen no: l’analisi di Vicky Piria sul GP Canada [VIDEO]

F1 GP Canada Verstappen – Max Verstappen è stato il mattatore “senza storie” dell’ultimo Gran Premio del Canada, nono appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1.

Intervenuta a Paddock Live, Vicky Piria ha cercato di snocciolare i punti salienti della gara dell’olandese, precisando come quest’ultimo, rispetto agli avversari, sia riuscito a condurre una gara lineare e priva di sbavature. Una condizione che gli ha permesso di incassare al meglio nei momenti di maggior performance di McLaren e Mercedes, specialmente nella prima metà di gara, e di sferrare l’attacco decisivo alla leadership a fine corsa, subito dopo l’ultimo regime di SC.

Una prestazione solida, concreta e in puro stile Verstappen che ha confermato la grande forza del binomio composto dal Campione del Mondo in carica e dalla scuderia anglo-austriaca. L’alfiere della Red Bull, ricordiamo, si è lasciato alle spalle Norris e Russell. Quarta l’altra Mercedes di Lewis Hamilton, seguito da Oscar Piastri, Fernando Alonso e Lance Stroll. Daniel Ricciardo, Pierre Gasly ed Esteban Ocon hanno completato gli ultimi piazzamenti all’interno della top dieci. Prossimo appuntamento con la Formula 1 in programma tra due settimane a Barcellona, teatro del prossimo Gran Premio di Spagna.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati