F1 | Non solo Ferrari, Newey corteggiato in passato anche da Mercedes: “Non potevo tradire la Red Bull, è la mia famiglia”

I contatti tra Newey, Ferrari e Mercedes si verificarono nel 2014, primo anno della Formula Hybrid

F1 | Non solo Ferrari, Newey corteggiato in passato anche da Mercedes: “Non potevo tradire la Red Bull, è la mia famiglia”

Negli anni scorsi la Ferrari ha tentato in diverse occasioni, ma invano, di ingaggiare Adrian Newey, il “papà” delle Red Bull campioni del mondo tra il 2010 e 2013.

Lo stesso progettista britannico, in forza alla scuderia di Milton Keynes, in un’intervista rilasciata alla BBC, ha rivelato che in passato è stato anche corteggiato dalla Mercedes che avrebbe voluto portarlo a Brackley. Però, come capitato per la scuderia del Cavallino, Newey declinò l’offerta giunta dalla Stella.

Nel 2014 ci fu il nuovo regolamento riguardante i motori. Noi avemmo difficoltà con il nostro motorista e sembravamo avviati a una stagione fallimentare. In quel periodo mi avvicinò la Ferrari, ma anche la Mercedes”. 

A tal proposito, Newey ha poi aggiunto: “Ma con le persone che lavoravano in Red Bull si era ormai creato un legame paterno, dopo i vari anni di lavoro. Sarebbe stato come tradire la mia famiglia in caso di addio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Aston Martin nega offerta per Adrian Newey F1 | Aston Martin nega offerta per Adrian Newey
News F1

F1 | Aston Martin nega offerta per Adrian Newey

"In questo momento siamo abbastanza soddisfatti della nostra squadra", il pensiero di Mike Krack
Non solo piloti. Anche il mercato tecnico è più che mai vibrante in queste settimane. Tra i nomi maggiormente chiacchierati