Formula 1 | Seidl: “McLaren già da titolo? Abbiamo ancora strada da fare”
"Il fine settimana all'Istanbul Park ci ha offerto un quadro chiaro del nostro livello", ha proseguito
In una chiacchierata concessa alle colonne del sito RacingNews365.com, Andreas Seidl ha parlato della crescita che sta portando avanti la McLaren in vista della stagione 2022, precisando come l’intera squadra abbia ancora parecchia strada da percorrere prima di battagliare stabilmente per la conquista del campionato insieme a Red Bull e Mercedes.
Nonostante le buone performance di Monza e Sochi, oltre all’incertezza che regna per il prossimo mondiale a causa dei nuovi regolamenti tecnici, i quali potrebbero macolare le carte e offrire diverse sorprese, l’ex Manager della Porsche ha preferito la strada della cautela, evidenziando come la McLaren non sia ancora pronta per effettuare l’ultimo “salto” in avanti verso le performance di chi attualmente battaglia stabilmente per la conquista dell’iride.
“Cerco sempre di avere un’idea chiara di dove siamo come squadra”, ha affermato il Racing Director della McLaren al termine dell’ultimo GP di Turchia. “E’ importare sapere a che livello stiamo gareggiamo e cosa possiamo migliorare in tutti i livelli della nostra squadra, partendo dalla cultura del lavoro fino all’infrastruttura”.
“Il fine settimana all’Istanbul Park ci ha offerto un quadro chiaro del nostro livello”, ha proseguito. “La situazione è buona e siamo in linea con il programma, anche perchè abbiamo fatto dei buoni passi in avanti nelle ultime due stagioni e mezzo. Allo stesso tempo, però, confermato che c’è ancora tanta strada per arrivare a battagliare per le zone di vertice. Dobbiamo rimboccarci le maniche e proseguire su questo percorso”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui