Formula 1 | Haas, Schumacher e Mazepin sul prossimo GP degli Stati Uniti
Haas a caccia di un buon risultato nell'appuntamento di casa
Mick Schumacher e Nikita Mazepin non vedono l’ora di scendere in pista al Circuit of the Americas di Austin per il prossimo Gran Premio degli Stati Uniti, 17° prova del mondiale 2021 di Formula 1.
Il tedesco della Haas, protagonista di una grande performance nel sabato di Istanbul, vuole inseguire nuovamente un piazzamento in Q2 che gli consentirebbe di avere delle maggiori possibilità per la gara di domenica. Discorso diverso invece per il russo, il quale dovrà lasciarsi alle spalle il disastroso week-end della Turchia.
Per la Haas, ricordiamo, l’appuntamento di Austin sarà quello di casa. L’obiettivo sarà quindi quello di massimizzare al meglio tutte le opportunità che i rivali lasceranno per strada nel corso del fine settimana.
“Austin è un luogo interessante e anche se non ho mai corso al Circuit of the Americas, la ritengo una pista fantastica”, ha affermato il russo della Haas. “Non vedo l’ora di scendere in pista venerdì per cominciare a lavorare in vista delle sessioni di sabato e domenica. Il COTA può contare su un lay-out che richiede parecchio ritmo, quindi spero di trovare il giusto feeling abbastanza in fretta. Penso che il primo settore sia quello più interessante tecnicamente, visto che ci sono molti punti complessi. Curva 1 mi ricorda parecchio la 3 in Austria, ma dovrà percorrerla prima di farmi un’idea chiara su di essa. Siamo pronti per il week-end”.
Qui invece le valutazioni di Mick Schumacher: “E’ la nostra gara di casa. Austin è una grande pista e personalmente mi piace passare qualche giorno negli Stati Uniti. Qui la Formula 1 non ha la stessa risonanza che in Europa, ma la gente sta cominciando a capire la bellezza di questo sport, ragion per cui sono entusiasta di rappresentare la squadra in questo articolare week-end di gara del campionato”.
“Il Circuit of the Americas è una pista molto speciale. La prima parte è molto tecnica e veloce, oltre che accidentata, e questo renderà la sfida ancora più interessante. Speriamo che per noi sarà una gara bagnata in quanto ci darà le maggiori opportunità, ma in caso contrario cercheremo di fare del nostro meglio. Non vedo l’ora di correre”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui