F1 | Mondiale 2008, Massa: nulla contro Hamilton, ma quel titolo era nostro

"Il campionato del mondo ci è stato sottratto a causa di una manipolazione", ha dichiarato il brasiliano

F1 | Mondiale 2008, Massa: nulla contro Hamilton, ma quel titolo era nostro

Il Mondiale 2008, o meglio l’epilogo di quella stagione che vide Lewis Hamilton laurearsi campione del mondo di un solo punto nei confronti di Felipe Massa, è tornato prepotentemente alla ribalta negli ultimi tempi in seguito alle dichiarazioni di Bernie Ecclestone (l’ex patron del Circus, a F1-insider, ha ammesso di essere a conoscenza del Crashgate di Singapore. Lo stesso Ecclestone però, alla Reuters, ha però ammesso di non ricordare tale dichiarazione) e all’azione legale intrapresa dal brasiliano ex Ferrari che ha inviato una lettera di reclamo alla FIA e alla Formula 1.

F1 | Mondiale 2008, Massa ha inviato una lettera di reclamo a FIA e Formula 1

Massa, intervistato da Globo Esporte, è tornato a parlare della vicenda – una delle pagine più tristi della Formula 1 – esternando tutto la sua delusione per quanto avvenuto nella gara di Marina Bay.

“Mi fa ancora male, avevo tra le mani il campionato del mondo – ha detto Felipe – Quel titolo era nostro. Il titolo ci è stato sottratto a causa di una manipolazione. Parliamo di un episodio molto grave sia a livello sportivo che di giustizia. Pensavamo fosse uno sport pulito ed invece ci sbagliavamo. Da parte mia non ho nulla contro Hamilton, ma la battaglia riguarda una gara manipolata e sono stato io a pagarne il prezzo”.

4.2/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati