F1 | Minardi sulla sfida Hamilton-Verstappen: “Tutto può ancora succedere”
"L'affidabilità sarà più importante che mai", ha affermato il Manager faentino
Tramite le colonne del proprio sito ufficiale, Giancarlo Minardi ha analizzato la splendida battaglia tra Lewis Hamilton e Max Verstappen per la conquista del titolo mondiale, precisando come le caratteristiche degli appuntamenti di Jeddah e Abu Dhabi lasciano aperta qualunque ipotesi per la graduatoria generale.
Secondo il Manager faentino, Hamilton e Verstappen vivranno un “mini” campionato formato da due round, nei quali dovranno massimizzare al massimo le proprie performance e soprattutto stare lontano dai guai, visto che un problema, dai fatto, comprometterebbe in maniera irreversibile il lavoro di un’intera stagione.
“Nella prima parte di gara Hamilton è andato molto forte, ma col passo che ha mostrato Verstappen avrebbe potuto stargli maggiormente attaccato”, ha affermato il Manager faentino. “Arriviamo alle ultime due gare con solamente otto punti di distacco tra i due contendenti. Sul fronte costruttori, complice anche il ritiro di Bottas, la Red Bull ha messo a segno un bel colpo portandosi a sole cinque lunghezze dalla Mercedes”.
“Praticamente tutto può ancora succedere. Ci apprestiamo a vivere un mini e intenso mondiale racchiuso in due appuntamenti. L’affidabilità sarà importante più che mai”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui