F1 | Minardi sulla coppia Ferrari: “Pagano le performance della monoposto”

"Purtroppo quando non hai una monoposto competitiva cerchi di inventarti qualcosa di diverso", ha affermato Minardi

Minardi ha analizzato la situazione tecnica della Ferrari e le performance di Vettel e Leclerc
F1 | Minardi sulla coppia Ferrari: “Pagano le performance della monoposto”

Intervistato dai media italiani, Giancarlo Minardi ha analizzato la situazione tecnica che sta vivendo Ferrari, sottolineando come i problemi della SF1000 stiano penalizzando fortemente non solo la raccolta punti in pista, ma anche la voglia e il morale dei piloti.

Secondo il Manager faentino, Vettel e Leclerc sono dotati di un eccezionale talento, ma che al momento non viene supportato da una monoposto in grado di dire la propria per la vittoria. Una situazione di confusione che sta aiutando la Mercedes a fare man bassa di trofei e successi.

“Vettel è quello dell’ultimo anno e mezzo, alterna cose stratosferiche a catastrofi”, ha dichiarato Giancarlo Minardi. “Ha qualità, altrimenti non avrebbe vinto i suoi quattro titoli, ma ogni tanto si dimentica di essere su una macchina da corsa”.

“Purtroppo quando non hai una monoposto competitiva cerchi di inventarti qualcosa di diverso, provi soluzioni che il più delle volte non servono”, ha aggiunto. “Leclerc ha dimostrato di essere forte, un vero talento, ma per diventare un campione serve anche la vettura, e senza di quella non fai molta strada. In una stagione così impegnativa, se perdi terreno non recuperi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati