F1 | Minardi cauto su Renault: “Potrebbero lasciare la Formula 1 nel 2022”

Renault potrebbe scegliere di non proseguire la propria avventura in F1

Renault starebbe affrontando una forte crisi dal punto di vista economico
F1 | Minardi cauto su Renault: “Potrebbero lasciare la Formula 1 nel 2022”

Tramite le colonne del proprio sito ufficiale, Giancarlo Minardi ha commentato la situazione economica del gruppo Renault, sottolineando come l’emergenza Coronavirus potrebbe modificare i piani del gruppo francese per il 2022.

Secondo il Manager faentino, l’avventura del marchio transalpino in Formula 1 potrebbe clamorosamente interrompersi poco prima della rivoluzione tecnica fortemente voluta da Liberty Media, soprattutto se nel 2020 e nel 2021 non verranno raggiunti dei buoni risultati dal punto di vista sportivo (vittorie e podi).

“La Renault in questi giorni è impegnata a chiedere aiuti pubblici, quindi trovo difficile immaginare che il progetto Formula 1 possa andare oltre il 2021″, ha dichiarato Giancarlo Minardi. “Non sarà semplice trovare un acquirente adatto, visto che al momento non parliamo di una squadra in grado di poter dire la propria per la vittoria”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Stroll positivo al Coronavirus dopo il GP dell’Eifel

Stroll è risultato negativo all'ultimo tampone effettuato, aspetto che dovrebbe consentire alla squadra di schierarlo in Portogallo
Lance Stroll è risultato positivo al test del Coronavirus dopo l’ultimo Gran Premio dell’Eifel, 11° appuntamento di questo mondiale 2020