F1 | Mick Schumacher: si chiude un’altra porta per il 2024

Sono poche le opportunità rimaste per trovare un sedile al pilota tedesco

F1 | Mick Schumacher: si chiude un’altra porta per il 2024

Mick Schumacher vuole un posto sulla griglia di partenza della prossima stagione. Il tedesco è in contatto ogni giorno con Toto Wolff ma al momento pare che non ci siano opzioni promettenti. Per quanto riguarda il 2024, ci sono solo tre team che hanno un posto a disposizione per la prossima stagione. AlphaTauri punta sui giovani del programma junior Red Bull e pare che Alfa Romeo stia decidendo se rinnovare il contratto a Guanyu Zhou o puntare su Theo Pourchaire. L’unica alternativa sarebbe la Williams: confermato Alex Albon, il posto di Logan Sargeant è in bilico ma il capo del team James Vowles sostiene che l’americano deve solamente migliorare le prestazioni per confermare il sedile.

Wolff, ha ammesso che il tedesco non ha alternative: o decide di restare un altro anno in Mercedes come pilota di riserva oppure deve puntare ad un Piano B. In merito a questo, Timo Glock ritiene che Schumacher dovrebbe seriamente prendere in considerazione di lasciare la Formula 1.

“E’ una situazione difficile al momento -ha dichiarato l’ex pilota di F1 a Sky Deutschland- certo, c’è ancora la possibilità di passare alla Williams, ma se la guardi realisticamente, sarà difficile. In generale, deve continuare a motivarsi e mantenersi in forma, perché uno dei piloti può sempre infortunarsi. Poi deve approfittare della sua occasione e sperare che una porta possa aprirsi nel 2025. Se non ci sono opportunità in Formula 1, forse dovrebbe competere in un altro campionato”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati