F1 | Mick Schumacher positivo: “La Q2 è un obiettivo realistico”

"Mi dispiacerebbe non riuscirci", ha dichiarato il pilota della Haas

Mick Schumacher a caccia di buoni risultati nei prossimi appuntamenti del campionato
F1 | Mick Schumacher positivo: “La Q2 è un obiettivo realistico”

Intervistato dalla stampa tedesca al termine dell’ultimo Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, Mick Schumacher ha promosso a pieni voti il lavoro che sta portando avanti la Haas sulla VF-21, evidenziando come il pacchetto abbia tutte le carte in regola per poter centrare l’accesso in Q2.

Secondo l’alfiere della Ferrari Driver Academy, nonostante le caratteristiche del circuito di Barcellona, poco congeniali alla vettura, il distacco dalla monoposto di Raikkonen in Q1 è stato sotto i due decimi, aspetto che deve motivare la squadra a dare il meglio nel corso dei primi round mondiali, già magari a partire dal GP di Monaco.

“La Q2 è un obiettivo totalmente realistico e mi dispiacerebbe non riuscirci quest’anno”, ha affermato il tedesco della Haas. “Stiamo spingendo forte con la vettura e arriveranno tracciati più favorevoli alle nostre caratteristiche. Considerando che forse la Spagna non è una delle nostre piste più congeniali, penso che siamo comunque riusciti a far segnare un buon giro in qualifica. Eravamo vicini a Kimi e quindi al passaggio alla seconda sessione. Possiamo essere felici e fiduciosi. Speriamo di poterci riuscire”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati