F1 | Mercedes, Wolff vuole il riscatto a Sochi: “Siamo affamati!”

"Siamo nel mezzo di una feroce battaglia contro i nostri rivali", ha detto Toto

F1 | Mercedes, Wolff vuole il riscatto a Sochi: “Siamo affamati!”

Il weekend di Singapore è coinciso con la terza vittoria consecutiva della Ferrari, e la Mercedes di conseguenza non riesce a salire sul gradino più alto del podio da quasi due mesi, quando a Budapest il buon Lewis Hamilton riuscì con una rimonta pazzesca dopo la sosta in più a prendersi la leadership ai danni di Verstappen. A Marina Bay il team della Stella ha accusato il colpo, Wolff e lo stesso campione britannico hanno ammesso che sono stati fatti degli errori soprattutto a livello strategico, e questo non dovrà accadere nei prossimi appuntamenti, visto che la Ferrari sembra aver trovato finalmente il bandolo della matassa.

“Singapore è stato un weekend difficile per noi – ha ammesso Toto Wolff. Avevamo l’opportunità di vincere la gara, sia con la qualifica che con la strategia, ma non ci siamo riusciti per una serie di ragioni. E’ stato però un prezioso promemoria sulla mentalità umile che ha garantito il nostro successo finora. Subito dopo la gara abbiamo analizzato quello che è andato storto a Singapore e useremo queste lezioni per imparare a migliorare. Questi giorni difficili ci rendono più forti: la squadra ha dimostrato più volte che può trasformare i punti deboli in punti di forza, e lo faremo ancora qui! Tuttavia ciò non dovrebbe togliere nulla alla forza dei nostri rivali: le ultime sette gare ci hanno mostrato che siamo nel mezzo di una feroce battaglia, e dobbiamo essere al meglio in ogni area per rivendicare il gradino più alto del podio. Sochi ci è sempre stata favorevole, ma queste statistiche non significano niente una volta che siamo in pista. Prevediamo che il prossimo weekend sarà impegnativo e l’interno team è pronto ad affrontare a testa alta questa sfida. Il circuito presenta diversi tipi di velocità in curva, un asfalto insolitamente liscio e lunghi rettilinei, in particolare durante la discesa fino a curva 2. Siamo affamati!”.

F1 | Mercedes, Wolff vuole il riscatto a Sochi: “Siamo affamati!”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Victor61

    25 settembre 2019 at 19:37

    Resteranno a bocca asciutta perché, come ho sempre creduto, la Ferrari anche quest’anno ha la macchina più veloce e se non ha ottenuto i successi che si meritava è solo per gli errori dei suoi piloti e per le solite prestazioni monstre di Hamilton…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati