F1 | Mercedes, Wolff ottimista: “Le Castellet è un tracciato favorevole alla W13”
"Il Red Bull Ring non è mai stata una pista a favore delle nostre vetture", ha rivelato l'austriaco
Nonostante il passo indietro in termini di performance registrato tra Silverstone e Spielberg, Toto Wolff si è detto abbastanza ottimista sul prossimo Gran Premio di Francia, 12° prova del mondiale 2022 di Formula 1.
Viste le caratteristiche tecniche del circuito francese, diametralmente opposte rispetto al Red Bull Ring e più simili a quelle del tracciato britannico (curve da medio-alta velocità e pochi stop&go), la W13 potrebbe tornare ad avvicinarsi alle prestazioni della F1-75 e della RB18, con Lewis Hamilton e George Russell pronti ad approfittare di eventuali passi falsi di Red Bull e Ferrari.
“Il Red Bull Ring non è mai stata una pista a favore delle nostre vetture”, ha affermato il Team Principal della scuderia campione del mondo. “E’ sempre stato così, anche nelle nostre stagioni di dominio. Le Castellet, round in programma tra due settimane, è invece più favorevole alle caratteristiche della nostra vetture. Ha un layout simile a quello di Silverstone e credo che questo ci aiuterà a tornare nella battaglia per le posizioni di vertice”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui