F1 | Binotto promuove gli aggiornamenti: “Ferrari alla pari di Red Bull anche nei rettilinei”

Soddisfazione per gli ultimi update portati in pista sulla F1-75

F1 | Binotto promuove gli aggiornamenti: “Ferrari alla pari di Red Bull anche nei rettilinei”

Sulle “ali” dell’entusiasmo della recente vittoria in Austria, Mattia Binotto ha promosso a pieni voti gli aggiornamenti tecnici presentati dalla Ferrari dopo la trasferta in Canada, evidenziando come il nuovo cofano motore e l’ala posteriore utilizzata per la prima volta a Montreal da Charles Leclerc abbiano permesso alla F1-75 di chiudere il gap in rettilineo con la Red Bull, soprattutto a DRS aperto. Un passo in avanti importante, frutto di ore di studio in fabbrica, che è ha permesso ai piloti di battagliare alla pari di Max Verstappen e Sergio Perez negli ultimi due round mondiali.

“Ogni volta che portiamo in pista qualcosa di nuovo funziona”, ha affermato il Team Principal della Ferrari. “A Silverstone abbiamo sfruttato un nuovo cofano motore che ci è stato utile. Avevamo uno svantaggio rispetto alla Red Bull sulla velocità di punta, soprattutto in termini di efficacia del DRS, e siamo intervenuti in tal senso, presentando in Canada una nuova ala posteriore inizialmente montata solo sulla vettura di Charles. Carlos ha avuto questo update nel round successivo di Silverstone. Con questa novità abbiamo chiuso il gap in termini di velocità e adesso possono contare su un vantaggio davvero minimo”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di