F1 | Mercedes, Wolff non ha dubbi: “Rinnovare con Lewis è la nostra priorità”

"Non contatteremo alcun pilota fino a quando non parleremo con lui sul futuro", ha aggiunto

F1 | Mercedes, Wolff non ha dubbi: “Rinnovare con Lewis è la nostra priorità”

Queste settimane di sosta sono state utili in particolar modo a Ferrari e Red Bull per blindare i propri pupilli, con Leclerc e Verstappen che hanno prolungato i rispettivi contratti con le due scuderie. Dopodiché, sono girate parecchie voci sul presunto accordo tra Mercedes e Hamilton, in scadenza al termine della stagione che sta per cominciare, ma al momento non c’è nulla di certo, e stando alle parole di Toto Wolff, boss del team della Stella, rilasciate a Formula Rapida, la squadra sarebbe in grado di sostituire il britannico qualora non dovesse continuare il rapporto con le Frecce d’Argento, ma la priorità assoluta è il rinnovo con il sei volte campione del mondo.

“Penso che tutte le squadre sportive abbiano in mente dei cambiamenti prima o poi – ha detto Wolff. Questo può fornire delle opportunità, e pur sperando che il rapporto con Lewis continui ancora a lungo, non posso dirlo con certezza. Chiaramente lui è un pilastro all’interno del nostro team, ha determinati valori per i quali penso sia il numero uno. Comprendere la posizione e gli obiettivi di Lewis sarà fondamentale per tutti. Non avvieremo nessun contatto con altri piloti fino a quando noi e Lewis non avremo fatto una chiacchierata sul futuro, ma credo che saremo in grado di scegliere i piloti finché avremo la vettura migliore e un motore potente. Chiaramente Lewis è la nostra priorità”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. michele

    24 Gennaio 2020 at 18:04

    Dal discorso di Toto si capisce innanzitutto che non hanno ancora parlato del futuro.

    Comprensibile quando manca ancora una anno, ma incomprensibile, dopo che si vedono tutte queste strette di mano e pacche sulle spalle tra Lewis e gli altri della Mercedes.

    Io credo che sia arrivato il momento per Lewis di riflettere attentamente sul suo futuro.

    Nessuno vuole scendere da un auto che vince mondiali, per cui se la Ferrari non riuscirà a mettere insieme un pacchetto 2021 in grado di vincere, Hamilton, anche se secondo me il suo cuore sta a Maranello, sarà costretto ancora a rinnovare.

    Per cui, ammesso che la Rossa sia interessata ad avere Lewis, fin quando non si conoscerà la bontà del progetto Ferrari per il 2021, nessuno parlerà con nessuno.

    Siccome nel 2021 ci sarà un rinnovamento totale, secondo me Lewis potrebbe attendere fino all’ultimo prima di legarsi con un team, volendo conoscere bene i dati delle vetture.

  2. Zac

    25 Gennaio 2020 at 08:54

    Un passo alla volta.
    Il primo obiettivo, quest’anno, è battere il record del kaiser.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati