F1 | Mercedes, Wolff: “Lewis è stato fortissimo, la vittoria era alla nostra portata”

"Dopo la Safety Car non siamo stati in grado di giocarcela davvero con le Ferrari", ha detto Toto

F1 | Mercedes, Wolff: “Lewis è stato fortissimo, la vittoria era alla nostra portata”

Per la Mercedes la gara di Silverstone è stata tutto sommato positiva. Lewis Hamilton ha conquistato il suo terzo podio stagionale, il secondo consecutivo dopo un weekend assolutamente competitivo, nel quale ha mostrato un ritmo fortissimo specialmente proprio durante la corsa, con le Ferrari che hanno avuto non poche difficoltà a tenerlo dietro quando si trovavano in testa e prima del patatrac finale. Russell è stato coinvolto nell’incidente iniziale di Zhou ed è stato subito costretto al ritiro.

“A Barcellona abbiamo iniziato a vedere la luce in fondo al tunnel – ammette Toto Wolff, team principal della Mercedes. Dopodiché siamo stati in difficoltà nei tracciati cittadini, quindi non voglio tornarci su, preferisco rimanere cauto. Il nostro problema persistente di guida è rimasto per tutto il weekend di Silverstone, dobbiamo migliorare, ma il nostro ritmo è stato ottimo, il che è incoraggiante e vuol dire che gli aggiornamenti funzionano. In Austria ci sono un paio di curve che non sono state digerite dalle nostre macchine in passato, e per noi è un processo di apprendimento costante”.

“Quest’anno sarà difficile vincere, ma dobbiamo migliorare le prestazioni della vettura. La gara di George è stata deludente, praticamente non è mai iniziata, il suo passo sarebbe stato ottimo, ma questo è il regolamento e non possiamo farci nulla. Lewis è stato fortissimo, avevamo la vittoria davanti a noi prima della Safety Car, stavamo inseguendo le Ferrari, ma non siamo stati in grado una volta montate le soft di potercela giocare davvero”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati