F1 | Mercedes, Wolff: “Dopo il Belgio siamo cresciuti e abbiamo superato i nostri concorrenti”

Il team principal della scuderia tedesca: "Ora i piloti hanno molta fiducia nella vettura"

F1 | Mercedes, Wolff: “Dopo il Belgio siamo cresciuti e abbiamo superato i nostri concorrenti”

Dopo un lungo a testa a testa con la Ferrari, la Mercedes è a un passo dal celebrare per il quinto anno consecutivo la doppietta Mondiale piloti e costruttori. Toto Wolff, team principal della scuderia tedesca, ha individuato il GP del Belgio come un momento chiave della stagione: quella vittoria, piuttosto agevole, di Sebastian Vettel, infatti, ha spronato gli uomini della Stella a tirare fuori il massimo, in termini di sviluppo, dalla W09. Dopo quella gara, non per caso, la Mercedes ha inanellato quattro vittorie consecutive con Lewis Hamilton e ridimensionato le ambizioni della Ferrari.

“Abbiamo fatto un grande passo avanti da Spa” – ha ammesso Wolff. “Monza, Singapore e Suzuka sono piste molto diverse e noi abbiamo avuto l’ambizione di esibirci bene su tutte e tre per dimostrare a noi stessi che siamo in grado di avere una buona macchina su ogni tipo di tracciato: che si trattasse della pista ad alta velocità di Monza, del circuito tortuoso e caldo di Singapore o di Suzuka , che invece ha un po’ di tutto. Penso che la nostra macchina adesso sia in una posizione davvero buona. Comprendiamo il modo in cui l’aerodinamica lavora con le gomme, i piloti si sentono davvero bene e hanno molta fiducia nella vettura: tutto ciò insieme penso che ci abbia permesso di superare i nostri concorrenti.

“Devi avere nel team l’esperienza di gente che ha vissuto situazioni simili e i giovani che affrontano le cose senza limiti, garantendo innovazione, fornendo un ambiente sicuro e la giusta mentalità” – ha proseguito il manager austriaco. “Non c’è una freccia d’argento; penso che sia necessario combinare queste capacità per ottenere buone prestazioni”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati