F1 | Mercedes, Wolff cauto in ottica 2019: “La sfida con Ferrari e Red Bull sarà serrata”
"La competizione diventerà sempre più stimolante e motivante per noi", ha aggiunto
Intervistato da Sky Sports sulle aspettative per la stagione 2019, Toto Wolff non ha voluto sbilanciarsi sulla possibilità di conquistare il sesto ‘double’ consecutivo, evidenziando come Ferrari e Red Bull stiano portando avanti un ottimo lavoro di sviluppo. L’austriaco, proprio in tal senso, preferisce non dare nulla per scontato, visto il gran equilibrio visto durante gli ultimi appuntamenti del campionato.
Ecco le parole di Toto Wolff: “È una situazione psicologica abbastanza complessa. Il rischio è quello di compiacersi dopo tutti i successi conquistati nelle ultime stagioni. In ogni caso penso che questa squadra abbia superato questo ostacolo. Il lavoro diventerà ogni anno più difficile e stiamo stabilendo i punti di riferimento per il futuro. La competizione diventerà sempre più stimolante e motivante per noi”.
“Bisogna riconoscere la forza degli altri ed essere ben consci del fatto che potremmo perdere il campionato”, ha aggiunto. “E’ una questione di rispetto verso il lavoro altrui. Tutti quanti inizieremo da zero punti nel 2019 e ci dimenticheremo dei cinque titoli conquistati. Lotteremo per il sesto, ma se lo raggiungeremo si vedrà solo l’anno prossimo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui