F1 | Mercedes, Wolff: “Bottas ha fatto una gara brillante”

"In merito alle penalità di Lewis, ci sono delle interpretazioni possibili sul regolamento", ha detto Toto

F1 | Mercedes, Wolff: “Bottas ha fatto una gara brillante”

Altra vittoria per la Mercedes, che a Sochi ha conquistato l’ottavo successo di questo mondiale. Questa volta sul gradino più alto del podio troviamo Valtteri Bottas, alla sua seconda vittoria stagionale dopo quella dell’Austria. La squadra anglo/tedesca è stata ancora una volta ingenua, viste le due penalità ricevute da Hamilton per aver sbagliato le procedure di partenza nei giri di schieramento. Di questo e altro ha parlato Toto Wolff, team principal della Mercedes al termine della gara russa.

“Abbiamo mantenuto il nostro record del 100% di vittorie a Sochi, siamo molto soddisfatti – ha detto Wolff. Il successo di Valtteri era molto atteso e ha fatto una gara brillante. Non ci sono stati errori, ha gestito bene le gomme fino alla fine. Per Lewis è stata una gara frustrante: ci sono delle interpretazioni possibili in merito alle regole delle prove di partenza, quindi dobbiamo capire per bene in merito alle penalità. Come sempre, vinciamo e perdiamo tutti insieme, non puntiamo mai il dito contro nessuno e cercheremo di capire come migliorare. Chiaramente sono stati commessi degli errori qui e a Monza, dobbiamo imparare da questi episodi che ci renderanno più forti in futuro. Comunque aumentiamo il nostro vantaggio in campionato, adesso testa al Nurburgring”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo