F1 | Hamilton penalizzato in Russia: l’analisi degli errori commessi nel pre-gara [VIDEO]

Matteo Bobbi ha analizzato gli errori di Lewis Hamilton

Hamilton ha scontato una penalità di 10 secondi per due prove di partenza effettuate fuori dalla piazzola
F1 | Hamilton penalizzato in Russia: l’analisi degli errori commessi nel pre-gara [VIDEO]

Vi riportiamo l’analisi degli errori commessi da Lewis Hamilton durante il giro di posizionamento dell’ultimo Gran Premio di Russia, decimo appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1. A causa di due prove di partenza effettuate fuori dalla piazzola di riferimento, la Direzione gara ha scelto di assegnare dieci secondi di penalità a Lewis Hamilton, aspetto che non gli ha permesso di battagliare fino all’ultimo giro per il successo, il 91° della carriera.

Al contrario, il finlandese della Mercedes ha gestito la gara in maniera perfetta, senza errori o sbavature, rispondendo alle tante critiche piovute dalla stampa dopo gli svarioni del Mugello.

Seconda piazza per un ottimo Max Verstappen, bravissimo a massimizzare le performance della RB20, seguito proprio da Lewis Hamilton e da un concreto Sergio Perez. Completa la graduatoria dei primi 5 il “solito” Daniel Ricciardo, il quale è riuscito a resistere agli stacchi di Charles Leclerc nonostante una penalità di cinque secondi.

Fuori dai punti Sebastian Vettel, mai realmente in lotta per le posizioni di vertice della classifica. Appuntamento tra 15 giorni, in Germania, per l’undicesimo round di questi mondiale 2020 di Formula 1. Il Circus tornerà al Nurburgring dopo quasi dieci anni d’assenza (ultima gara nel 2013).


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati