F1 | Mercedes, Valtteri Bottas è solo nono: “Gli altri team hanno lavorato meglio di noi”
"Abbiamo tentato di tutto per mandare le gomme in temperatura, ma con la pioggia la situazione è solo peggiorata" ha spiegato il finlandese

Oggi le Mercedes non c’erano: le due frecce d’argento, quest’anno colorate di nero, non sono mai realmente state in lotta per la pole position. E’ la prima volta, quest’anno: la temperatura delle gomme ha bloccato l’avanzata del team ormai già campione del mondo del campionato costruttori del 2020. Non c’è stato nulla da fare nemmeno per Valtteri Bottas. Il finlandese partirà domani dalla nona posizione; accanto a lui l’Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi.
“Per tutto il weekend abbiamo tentato di mandare le gomme in temperatura, per farle lavorare al meglio, ma il peggio è arrivato oggi, con la pioggia. Abbiamo davvero provato di tutto” ha ammesso Bottas dopo le qualifiche.
“Alla fine, quando abbiamo montato le intermedie nel Q3, avevamo solo tre giri a disposizione, e due di preparazione non sarebbero mai bastati per riscaldare le gomme. Bisogna dirlo, gli altri team hanno lavorato meglio di noi in questo“.
Pingback: Mercedes, Valtteri Bottas is only ninth: “The other teams worked better than us” | Italy24 News English