F1 | Mercedes, tutta la delusione di Wolff: “Abbiamo sbagliato”

Russell e Hamilton costretti a gestire il surriscaldamento alla power unit

F1 | Mercedes, tutta la delusione di Wolff: “Abbiamo sbagliato”

Grande delusione in casa Mercedes per il risultato del Gran Premio del Bahrain. A Brackley si aspettavano un sabato sera totalmente diverso, c’erano grandi premesse sulla W15, ma sia Russell che Hamilton hanno avuto diversi problemi con il sistema di raffreddamento, il motore è andato oltre le temperature normali e questo non ha permesso ai piloti inglesi di essere competitivi. Wolff, team principal del team anglo/tedesco non nasconde il grande rammarico per quanto accaduto a Sakhir, evidentemente anche lui si aspettava ben altro.

“Abbiamo sbagliato sul sistema di raffreddamento – ha ammesso Toto. Per gestire il problema siamo stati costretti a perdere prestazione, quindi bisogna vedere cosa non è andato per il verso giusto, perché abbiamo dato ai piloti una macchina non sufficientemente competitiva. Voglio esaminare tutti i dati per assicurarmi che tutto vada per il verso giusto in Arabia Saudita. Questa è una vettura nuova di zecca, stiamo imparando a conoscerla sempre di più, e qui in Bahrain si è vista una parvenza di prestazione, ma non siamo riusciti a dimostrarlo”.

“Gara deludente – dichiara Andrew Shovlin, capo dell’ingegneria di pista della Mercedes. Abbiamo avuto problemi di surriscaldamento sin dall’inizio, quindi dovevamo gestire per la maggior parte della gara. I piloti hanno fatto del loro meglio per portare le macchine a casa: George ha cercato di difendersi dagli altri, mentre Lewis inseguiva quelli davanti. Alla fine parliamo di una quinta e settima posizione, probabilmente il meglio possibile con i problemi riscontrati. Abbiamo sotto performato, è deludente, adesso dovremo esaminare il tutto, anche l’assetto poiché era chiaro come nessuno dei due piloti fosse soddisfatto del bilanciamento. Sono tutte sfide per una nuova monoposto, pensiamo a Jeddah”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati