F1 | Mercedes, Toto Wolff: “McLaren sarà molto vicina ai top team nel 2020”

Zak Brown ci crede: "Vogliamo colmare questo gap, ma non ci aspettiamo miracoli"

F1 | Mercedes, Toto Wolff: “McLaren sarà molto vicina ai top team nel 2020”

La McLaren è stata senza dubbio la sorpresa di questa stagione. Il team di Woking ha conquistato la quarta posizione nel mondiale costruttori, ed è riuscito a portare Sainz al sesto posto in quello piloti. Una performance straordinaria condita dal podio del pilota spagnolo a Interlagos. Una crescita esponenziale per una squadra che solo fino a due anni fa battagliava per superare con fatica la Q1. Lo storico marchio britannico è sulla retta via, e anche nel paddock di Formula 1 guardano con attenzione alle varie fasi di crescita della McLaren.

“Vorremmo colmare il divario con i top team nel 2020 – ha detto Zak Brown, boss della McLaren a Speed Week. Speravamo di battere la Renault quest’anno, ma obiettivamente non ce lo aspettavamo. Il gap con Mercedes, Ferrari e Red Bull è molto grande, ma il nostro obiettivo rimane quello di porre rimedio a questa lacuna. Certo, non possiamo aspettarci miracoli: la Mercedes ci ha messo alcuni anni, così come la Red Bull, ecco perché penso che ci vorrà un po’ di tempo prima di potercela giocare con quel gruppo.

“Credo che la McLaren possa giocarsela, o comunque essere molto vicina – ha dichiarato Toto Wolff, team principal della Mercedes. E’ vero, ci sono solo tre team che al momento possono vincere gare e mondiali, ma loro hanno recuperato tantissimo e probabilmente hanno fatto registrare l’incremento di prestazioni più importante per quanto riguarda un team di Formula 1. Secondo me saranno molto vicini nel 2020″.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati