F1 | Mercedes, Wolff motiva la squadra in vista di Melbourne: “Pronti per una nuova stagione di Formula 1”

Sul duello con Ferrari ha aggiunto: "Dovremo spingerci al limite e sarà una prospettiva interessante per noi"

Nell'anteprima pubblicata sul sito ufficiale della squadra, Toto Wolff non si è detto preoccupato per i problemi di settaggio accusati dalla W10 a Barcellona, sottolineando come questo campionato si giocherà principalmente sugli sviluppi che saranno portati in pista durante la stagione
F1 | Mercedes, Wolff motiva la squadra in vista di Melbourne: “Pronti per una nuova stagione di Formula 1”

Cresce l’attesa in casa Mercedes per il prossimo Gran Premio d’Australia, appuntamento inaugurale del mondiale 2019 di Formula 1. Dopo le piccole difficoltà incontrate durante i test pre-stagionali a Barcellona, infatti, Lewis Hamilton e Valtteri Bottas sono pronti a calarsi all’interno della W10, spingendo al massimo il pacchetto tecnico studiato per il prossimo campionato.

Per quanto riguarda la lotta con Ferrari, invece, Toto Wolff ha preferito non allarmarsi in vista di Melbourne, sottolineando come l’obiettivo del team Mercedes sia quello di profredire rapidamente dal punto di vista tecnico (si parla di un nuovo concetto aerodinamico per il GP di Spagna.ndr), così da contendere nel migliore dei modi lo scettro iridato a Sebastian Vettel e Charles Leclerc.

“E’ finalmente giunto il momento di tornare a correre”, ha dichiarato il Manager austriaco alle colonne del sito ufficiale Mercedes. “Tutti nelle factory di Brackley e Brixworth hanno riversato impegno nella W10 e siamo entusiasti di poterla vedere gareggiare a Melbourne. L’anno scorso abbiamo dovuto dare il meglio, mettendo a frutto ciò che avevamo imparato nelle passate stagioni, e quest’anno sarà ancora più difficile. Dovremo spingerci al limite e sarà una prospettiva interessante per noi”.

Sui nuovi regolamenti aerodinamici per la stagione 2019 ha aggiunto: “A giudicare da quanto abbiamo visto a Barcellona, direi che avremo una vera lotta a Melbourne. Una stagione di Formula 1 non riguarda però solamente l’inizio, ma anche come riesci a progredire durante l’anno. Le nuove regole porranno questo aspetto in cima alla nostra lista di cose e fare e sarà di vitale importanza adattarsi al meglio alle nuove normative”.

“Il team che riuscirà in questa impresa sarà in cima alla classifica. Personalmente abbiamo già dimostrato in passato di essere veloci e flessibili , ragion per cui sono ottimista. Siamo pronti per la lotta e non vediamo l’ora di affrontare le pazze montagne russe di una nuova stagione di F1, ha concluso.

F1 | Mercedes, Wolff motiva la squadra in vista di Melbourne: “Pronti per una nuova stagione di Formula 1”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati