F1 | Mercedes, Toto Wolff: “Abbiamo provato di tutto, ma non è bastato”

"La Red Bull è stata impeccabile" ha ammesso il team principal

F1 | Mercedes, Toto Wolff: “Abbiamo provato di tutto, ma non è bastato”

Ha tentato di tutto la Mercedes per tentare di minare la leadership di Max Verstappen al Gran Premio d’Olanda, ma nessun tentativo ha avuto successo. Il pilota Red Bull ha cominciato a costruire il suo gap dalle frecce d’argento già dopo poche curve nel primo giro, ed Hamilton non ha mollato un secondo la vista degli scarichi dell’avversario, compromettendo anche la vita delle sue gomme. Il muretto ha optato più di una volta per l’undercut, ma Hamilton rientra nel traffico e a Verstappen ci vuole poco per riprendere la posizione su Bottas dopo la sua fermata ai box. La sfida olandese è vinta da un super Max e la Red Bull, con il giovane talento che riprende la leadership del mondiale piloti. Si va adesso verso Monza e Sochi, storicamente territori Mercedes nell’era ibrida, e chissà che il team di Toto Wolff non riesca a recuperare terreno.

La Red Bull è stata impeccabile oggi, congratulazioni a loro e a Max per la vittoria. Qualunque cosa provassimo con la strategia, sarebbe stato comunque difficile competere con loro. Abbiamo provato di tutto, tentato diverse volte l’undercut con Lewis e lui stava spingendo al massimo, ma non è bastato – ha ammesso il team principal – per quanto riguarda Valtteri, lo avevamo messo su una strategia ad una sosta, ma alla fine stava faticando con l gomme, per cui lo abbiamo richiamato per precauzione perché avvertiva troppe vibrazioni. La seconda e terza posizione sono comunque un solido risultato e un bel bottino di punti per noi, adesso concentriamoci su Monza. Sono sicuro che sarà un altro weekend di lotta serrata. E’ una pista totalmente differente e ci sarà il ritorno della Sprint Qualifying, la storia potrebbe ribaltarsi. Vedremo cosa accadrà“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alpine, Otmar Szafnauer: “Vogliamo ripeterci a Monza”F1 | Alpine, Otmar Szafnauer: “Vogliamo ripeterci a Monza”
News F1

F1 | Alpine, Otmar Szafnauer: “Vogliamo ripeterci a Monza”

La lotta con la McLaren continua dentro e fuori la pista: "È nostra intenzione concludere questa serie di tre Gran Premi consecutivi con un nuovo duplice piazzamento in Top 10"
La Alpine conclude il weekend di Zandvoort con un altro doppio piazzamento a punti e si appresta a fare lo