F1 | Formula 1 e MotoGP in pista nello stesso weekend, Ezpeleta: “Progetto difficile”

"Abbiamo pochi circuiti in calendario dove le due categorie corrono nella stessa stagione", ha dichiarato il manager spagnolo

F1 | Formula 1 e MotoGP in pista nello stesso weekend, Ezpeleta: “Progetto difficile”

Tra le varie idee di discussione, maturate in queste settimane, messe sul tavolo dello spettacolo figurava anche quella di far correre addirittura Formula 1 e MotoGP sullo stesso circuito nel medesimo weekend. Un’idea sulla quale avevano appunto chiacchierato recentemente Carmelo Ezpeleta e Stefano Domenicali, ma pare che questo scenario sia difficile da portare a compimento come ha sottolineato il manager spagnolo a capo della Dorna.

“Ovviamente siamo consapevoli di avere a che fare con un progetto molto difficile – ha detto Ezpeleta, intervistato da  Speed ​​Week – Abbiamo pochi circuiti in calendario dove Formula 1 e MotoGP corrono nella stessa stagione. Abbiamo scoperto negli anni che una cosa del genere può funzionare solo se l’organizzatore e l’operatore della pista sono gli stessi”.

Ezpeleta, completando la propria disamina, ha poi aggiunto: “Una pista cittadina è assolutamente fuori discussione per la MotoGP. Abbiamo bisogno di zone di fuga molto più ampie in MotoGP che in Formula 1”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati