F1 | Mercedes, Russell: “Concentrati sulla gara di domenica, è lì che si fanno punti”

"Che bello senza chicane: siamo passati da una delle curve peggiori della Formula 1 a una delle migliori in assoluto", ha aggiunto

F1 | Mercedes, Russell: “Concentrati sulla gara di domenica, è lì che si fanno punti”

da Barcellona, Spagna

Ottavo posto per George Russell dopo le prove libere in Spagna. Il pilota della Mercedes ha sfruttato questa giornata per verificare la bontà degli aggiornamenti portati a Monaco dalla casa di Stoccarda. La W14 non sembra obiettivamente essere migliorata granché, ma è pur vero che è soltanto venerdì, e i tempi sul giro contano molto relativamente. Domani sarà già cruciale, ma è domenica che avremo un primo vero riscontro sui nuovi pezzi non solo sulla Freccia Nera, ma su tutte le monoposto rinnovate in quel di Barcellona.

ANALISI PROVE LIBERE

“Abbiamo raccolto tantissimi dati da esaminare stasera – ha dichiarato Russell. Impareremo tutto il possibile e cercheremo di migliorare. Penso che avremo la possibilità di guadagnare delle posizioni domani, perché oggi ci sono state delle sorprese in classifica. E’ solo venerdì, è una giornata a noi non congeniale in termini di tempo sul giro, e di solito facciamo un passo in avanti sabato e domenica, ed è così che deve andare. Ci aspettiamo una giornata diversa domani, e poi i punti si fanno la domenica, e noi puntiamo a quella giornata. È stato anche divertente guidare su questa versione del circuito di Barcellona. È passata da essere una delle peggiori curve della Formula 1 a una delle migliori! Ora è un settore davvero divertente e penso che aiuterà nell’effettuare sorpassi in gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati