F1 | Mercedes pronta per il ritorno in pista con la W09

Domani Valtteri Bottas sarà alla guida della monoposto 2018 a Silverstone

F1 | Mercedes pronta per il ritorno in pista con la W09

In attesa che la Formula 1 possa debuttare in Austria il prossimo mese a seguito della pausa imposta dal COVID-19, la Mercedes è stata la prima squadra a prendere l’iniziativa, programmando un test specifico per questa settimana, dove team e piloti avranno la possibilità di provare le nuove misure imposte dalla Federazione e Liberty Media.

La squadra tedesca, infatti, nella giornata di domani tornerà in pista a Silverstone con la vettura del 2018, ovvero la W09, permettendo così anche ai piloti di riabituarsi a determinati meccanismi e prendere nuovamente confidenza con una monoposto, andando quindi oltre al solito lavoro al simulatore, che indubbiamente non può resistere le stesse sensazioni della realtà. Il primo a tornare nuovamente in pista sarà Valtteri Bottas, prima di cedere il volante al compagno di squadra, Lewis Hamilton, per la giornata di mercoledì. Come da regolamento, non ci saranno restrizioni riguardo al chilometraggio, a patto di usare una monoposto che abbia almeno due stagioni alle spalle: per questo i tecnici della casa della “Stella” hanno dedicato parte degli ultimi giorni a controllare tutti i paremetri della vettura che scenderà in pista a partire da domani, la W09.

Al fine di celebrare questo primo “assaggio” della nuova stagione, il team ha pubblicato un breve video in cui viene mostrato l’accensione della vettura.

 

https://twitter.com/MercedesAMGF1/status/1269977259579973638

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione
News F1

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione

"Abbiamo dovuto cambiare le cose, e il cambiamento è positivo", ha commentato il finlandese
Nella scorsa stagione, l’allora Alfa Romeo (ora Sauber), non ha raccolto molto, concludendo in nona posizione nel campionato costruttori con
Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!
News F1

Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!

"E' tutto gonfiato, io ho avuto compagni molto più forti", ha detto il sette volte campione del mondo a Sky
La rivalità tra Hamilton e Verstappen, esplosa nel 2021 continua a regalare capitoli interessanti. In pista purtroppo, i due piloti