F1 | Mercedes lontana anche in Francia, si cercano risposte sul divario con Ferrari e Red Bull

Shovlin: "Gap molto ampio, speriamo che il ritmo gara sia migliore"

F1 | Mercedes lontana anche in Francia, si cercano risposte sul divario con Ferrari e Red Bull

da Le Castellet, Francia

La Mercedes sta continuando ad avere diversi problemi per quanto riguarda la prestazione. La W13, stando alle previsioni del weekend si sarebbe dovuta adattare al Paul Ricard, ma evidentemente le difficoltà che ha questa vettura sin dalla sua nascita sono ben lontani dall’essere risolti. Il centro gruppo non è così staccato, vista anche la prestazione di Norris, il quale si è infilato tra Hamilton e Russell in qualifica, mentre Ferrari e Red Bull sono lontane anni luce.

“Qualifiche tutt’altro che facili per noi – ha ammesso Andrew Shovlin, direttore tecnico in pista della Mercedes. Abbiamo faticato sul giro veloce per tutta la giornata, ed entrambi i piloti hanno fatto un buon lavoro portando le due vetture nei primi sei, dato che è stato complicato anche arrivare in top ten. Volevamo provare diverse soluzioni nell’ultimo tentativo, cercando di portare le gomme nella giusta finestra ma questo non ci ha aiutato nel giro finale”

“Non abbiamo risposte sul divario così ampio da quelli davanti: speriamo che il ritmo in gara sia migliore, anche perché solitamente è andata così nel resto della stagione, pur non avendo provato granché nella giornata di venerdì. Sarà una gara complicata per le gomme, il degrado è più alto del previsto e dovrebbero esserci temperature dell’asfalto superiori ai 50°C, e questo potrebbe creare delle opportunità, ma è difficile poter fissare degli obiettivi ben precisi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati