F1 | Mercedes, Lewis Hamilton è solo settimo: “Ci saranno discussioni interne”

"Non c'è alcun dito da puntare" aggiunge il sette volte campione del mondo, che cede la leadership del mondiale a Verstappen

F1 | Mercedes, Lewis Hamilton è solo settimo: “Ci saranno discussioni interne”

Gara complicata per Lewis Hamilton che, alla bandiera a scacchi, non guadagna alcuna posizione e conserva il suo settimo posto. E’ stato un weekend complicato per la Mercedes, che è riuscita a mostrarsi competitiva solo con la vettura di Valtteri Bottas, costretto al ritiro per un problema al pit-stop. Il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, invece, non è mai riuscito ad imporsi sul tracciato di Montecarlo, anzi: diversi sono stati i problemi al livello di set-up, che hanno complicato ancor di più le cose. Il pilota Mercedes si è lamentato della sua vettura per gran parte della gara, perdendo anche due posizioni al cambio gomme a vantaggio di Sebastian Vettel e Sergio Perez. Weekend totalmente da dimenticare per lui, che perde anche la leadership del mondiale: Max Verstappen, con la vittoria di Montecarlo, è attualmente primo nel campionato piloti con soli quattro punti di vantaggio.

Congratulazioni a Max e al suo team, sono stati i migliori oggi – ha esordito Lewis dopo la sua gara – per quanto riguarda il nostro team, è attraverso le nostre sconfitte e i nostri errori che cresciamo e diventiamo più forti. Questo è stato di sicuro uno dei weekend peggiori in termini di performance, ma questa squadra ha dimostrato più e più volte che tonderemo a combattere. Non c’è alcun dito da puntare, si vince e si perde insieme, dobbiamo restare con i piedi per terra. Ci sono ancora diciotto gare da disputare, la lotta è ancora lunga.

Lavoreremo sodo perché vogliamo essere sicuri che questo non accada di nuovo – continua il sette volte campione del mondo – non c’è ragione per cui dovremmo ripetere queste performance in qualunque altro weekend, con tutta l’esperienza che abbiamo. Ci saranno delle discussioni interne, imparare da certi errori è doloroso, ma lo abbiamo già fatto in passato“.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati