F1 | Mercedes, Hamilton: “Vincere il titolo già in Messico? Bottas andrà forte”

"La Ferrari è forte nei rettilinei e qui ce ne sono. Tornare in pole? La pioggia potrebbe aiutarci", ha ammesso l'inglese

F1 | Mercedes, Hamilton: “Vincere il titolo già in Messico? Bottas andrà forte”

È stato un Lewis Hamilton a 360° quello che ha preso parte quest’oggi alla press conference che si è svolta nella sala stampa dell’Hermanos Rodriguez di Città del Messico.

L’inglese infatti ha discusso sia quelle questioni relativa alla Formula Uno che quelle extra Circus, tornando sulla questione ambientale e sulle critiche ricevute negli scorsi giorni. 

Domenica l’alfiere della Mercedes potrebbe laurearsi campione del mondo per la sesta volta in carriera: “La Ferrari è forte nei rettilinei e qui ce ne sono – ha esordito Lewis -. Non so quando potremo tornare a fare la pole, la pioggia potrebbe aiutarci. Non so se ho mai battuto Bottas di 14 punti quest’anno (è il margine che gli serve per chiudere la pratica iridata già in questo GP, ndr) sarà successo una volta e mi aspetto sia molto forte in questo weekend”.

Sulla salvaguardia dell’ambiente: “Uso i social per dire la mia come tutti. Giriamo tanto e abbiamo la possibilità di vedere tante cose più degli altri. Sto cercando di evidenziare problemi in determinate aree, ma credo sia positivo se ne possa parlare. Ho ricevuto un grande sostegno dai fan. Giusto che ognuno abbia le proprie idee, non mi faccio condizionare in negativo dalle cose. Ho dalla mia parte la famiglia e il team, il resto non mi interessa. Torno in macchina con ottimismo, in un momento in cui stanno accadendo molte cose nella mia vita. Mi focalizzo su queste quattro gare, poi penserò al futuro”.

Sull’atmosfera messicana: “Venire qui è splendido, la gente favolosa. È una gara unica, anche a causa dell’altitudine che sottopone macchine e piloti ad uno stress particolare”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati