F1 | Hamilton si sfoga su Instagram: “Il nostro pianeta è un disastro, mi viene voglia di mollare tutto”

"I leader mondiali non sono istruiti a dovere", ha detto il britannico

F1 | Hamilton si sfoga su Instagram: “Il nostro pianeta è un disastro, mi viene voglia di mollare tutto”

Lewis Hamilton, vicino alla conquista del sesto titolo mondiale di Formula 1 negli ultimi giorni sta riflettendo su una situazione a lui molto cara, ossia le sorti ambientali. Il nostro pianeta, evidentemente non al massimo della salute per non dire altro, è devastato sempre più da deforestazioni, inquinamento e mari contaminati. Una tematica che Hamilton ha preso a cuore negli ultimi anni, e si è voluto sfogare duramente nelle sue Instagram Stories.

“Mi rattrista vedere a che punto stia andando il mondo – ha detto Hamilton sul noto social network. L’estinzione della razza umana è sempre più probabile, con lo sfruttamento delle risorse del pianeta, è un disastro! I leader mondiali non sono istruiti a dovere, oppure semplicemente non hanno alcun interesse verso le questioni ambientali. L’istruzione è la chiave di tutto e ci hanno insegnato che i prodotti animali fossero buoni per noi, ma ci hanno mentito per centinaia di anni”.

Nella storia successiva, Hamilton rincara la dose: “Onestamente, mi viene voglia di mollare e chiudere tutto, perché vedo che il mondo ormai è un disastro, e questo alla gente non interessa. Voglio prendermi un momento per rimettere a posto i pensieri, da solo. Grazie a tutte quelle persone che hanno ancora a cuore le sorti del pianeta”.

Leggi altri articoli in News F1

Articoli correlati