F1 | Mercedes, Hamilton: “Stiamo scrivendo la storia”
Hamilton guida la classifica mondiale con 187 punti
Sesta vittoria per Lewis Hamilton su otto gare disputate finora. Il cinque volte campione del mondo ha battuto ancora una volta il suo compagno di squadra, Valtteri Bottas, con ben 18 secondi di vantaggio. Un Lewis Hamilton così competitivo, forse non si era mai visto:
“E’ stato davvero un grande weekend. Ho provato questa sensazione tante volte ma è qualcosa che non invecchia mai. E’ una sfida continua quando sei là fuori in pista, cerchi di trovare il limite e una sintonia migliore con la macchina. Non potrò mai ringraziare i miei ragazzi e quelli che sono in fabbrica, stiamo creando delle pagine di storie insieme. Sono fiero di far parte di questo team, anche Valtteri ha fatto un ottimo lavoro questo weekend”.
Hamilton ha aggiunto che non è stata una vittoria facile per lui, nonostante abbia dominato dall’inizio alla fine:
“E’ stata una giornata bellissima, fa molto caldo, ci sono tante sconnessioni e non è facile guidare in questa pista perché ci sono tanti settori tecnici, nei quali però puoi guadagnarti un bel vantaggio sugli altri. Non è stata una gara semplice, è sempre tutto al limite quando sei in gara, l’affidabilità è un fattore fondamentale. Voglio godermi questo inizio di stagione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui