F1 | Mercedes, Hamilton scettico: “In Messico soffriremo”

"Il mondiale? Non voglio affrettare le cose, non l'ho mai fatto", ha aggiunto

F1 | Mercedes, Hamilton scettico: “In Messico soffriremo”

Il Gran Premio del Messico, quartultimo round del mondiale 2019 di Formula 1 non è mai stato particolarmente amico in termini di prestazioni per la Mercedes, anche se Hamilton ha conquistato proprio all’autodromo Hermanos Rodriguez gli ultimi due mondiali piloti. Il britannico sa che la W10 potrebbe soffrire particolarmente sullo storico (anche se rivisitato, e forse maltrattato) tracciato americano, e sa che ci saranno altre occasioni da qui ad Abu Dhabi per mettere ufficialmente le mani sul campionato, non c’è fretta.

“Non ho mai voluto affrettare le cose – ha detto Hamilton. Valtteri ha guidato molto bene tutto l’anno, ha fatto un ottimo lavoro a Suzuka e probabilmente sarà competitivo anche nelle prossime gare, quindi la lotta continua! Il Messico, generalmente, è la pista peggiore per noi visto il modo in cui la nostra vettura è concepita, quindi sarà dura per noi. Le ultime volte sono state piuttosto scioccanti, anche se qui abbiamo vinto il mondiale. Spero in un weekend migliore, ma penso che sarà molto difficile battere le Ferrari con quei lunghi rettilinei. Non abbiamo speranze di farcela sul dritto in Messico, questo è certo, ma se diamo un’occhiata agli altri, vedremo che anche la McLaren sta migliorando a livello di potenza del motore, così come la Red Bull, quindi penso che sarà complicato. Non credo di conquistare il mondiale la prossima settimana”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3
News F1

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3

"Ora abbiamo una concreta possibilità di conquistare dei punti" ha dichiarato Zhou
L’Alfa Romeo piazza entrambe le vetture in Q3. Un risultato già preannunciato almeno per Valtteri Bottas, che nelle FP2 ha