F1 | Mercedes, Hamilton: “A Zandvoort dovremmo andare meglio”

"Non abbiamo ritmo sul giro secco, è qualcosa su cui stiamo cercando di lavorare", ha ammesso l'inglese

F1 | Mercedes, Hamilton: “A Zandvoort dovremmo andare meglio”

È un Lewis Hamilton deluso quello che si è congedato da Spa, dive domenica scorsa ha dovuto alzare bandiera bianca nei primissimi metri della corsa a causa dell’incidente che lo ha visto protagonista con l’Alpine di Fernando Alonso.

L’inglese, che si è messo alle spalle il ritiro in Belgio interrompendo un filotto di cinque piazzamenti consecutivi a podio, è ora proiettato al GP d’Olanda che si svolgerà in questo weekend sul tracciato di Zandvoort.

Il sette volte campione del mondo crede che sulla pista olandese la W13 possa migliorare e cancellare la prova sottotono di Spa.

Se qui a Zandvoort andremo meglio? Ci auguriamo di si. Dovrebbe essere in una finestra leggermente migliore questo fine settimana – ha dichiarato Hamilton, citato da Formula1.com, nella press conference del giovedì di Zandvoort – Lo scorso fine settimana non è andato bene e tutta quella fiducia che abbiamo costruito in cinque gare sembrava tipo: ‘Due passi avanti e cinque indietro’, ma penso che sia stato forse un caso su quella pista. Penso che sarà difficile battere la Red Bull, ma potrebbe aprirsi e crearsi qualche opportunità. Vedremo”.

Hamilton ha poi aggiunto: “Penso che probabilmente sarei potuto arrivare secondo nell’ultima gara se avessi fatto il lavoro che avrei dovuto fare, ma si cerca sempre di imparare. Non abbiamo ritmo sul giro secco, ed  è qualcosa su cui stiamo cercando di lavorare ma il passo gara è sicuramente fondamentale”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati