F1 | Ferrari, Leclerc: “A Spa le caratteristiche della pista hanno aiutato la Red Bull”

"Abbiamo qualche idea da dove provenga la differenza, ma avremo conferme solo a Monza", ha ammesso il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “A Spa le caratteristiche della pista hanno aiutato la Red Bull”

Il Gran Premio del Belgio è stata una gara da dimenticare per Charles Leclerc che non ha potuto fare altro che osservare impotente il dominio della Red Bull che ha conquistato una doppia, con la vittoria andata a Max Verstappen partito dalla settima fila come il monegasco.

Discutendo sui motivi della mancata competitività della Ferrari tra i saliscendi di Spa, Leclerc ha ammesso come la squadra abbia capito la differenza prestazionale emersa tra le due monoposto. Le risposte concrete a questi interrogativi arriveranno però solamente tra una settimana, quando il Circus arriverà a Monza su una pista somigliante nelle caratteristiche a quella di Spa.

Penso che le caratteristiche della pista abbiano aiutato un po’ la Red Bull a Spa, ma non spiega tutta la differenza che c’era – ha dichiarato Leclerc, citato da Formula1.com, intervistato dai media a Zandvoort – Ma abbiamo lavorato molto duramente negli ultimi giorni. Abbiamo qualche idea da dove provenga ma avremo conferme solo a Monza, su una pista un po’ simile a Spa”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati