F1 | Mercedes, Bottas soddisfatto: “Sono contento sia della vettura che del nuovo asfalto”

"Divertente guidare qui, hanno fatto un bel lavoro", ha detto il finlandese

F1 | Mercedes, Bottas soddisfatto: “Sono contento sia della vettura che del nuovo asfalto”

Prima giornata positiva per Valtteri Bottas, che ha chiuso davanti a tutti nel venerdì di Silverstone. Il pilota della Mercedes ha sicuramente tra le mani una W10 assolutamente competitiva, certamente più a posto rispetto all’Austria. A testimoniare tutto ciò una simulazione passo gara devastante, più del suo compagno di squadra a dire il vero, ma nel complesso il finlandese è seriamente l’unico candidato a poter dare del filo da torcere a Hamilton, condizioni atmosferiche permettendo e che potrebbero cambiare le carte in tavola.

“Ho avuto una buona giornata – ha ammesso Bottas. Sono contento sia della mia prestazione che del set-up della vettura, ed è sempre bello iniziare così il weekend. Molto bello e avvincente l’asfalto, hanno fatto un bel lavoro ed è stato divertente guidare, ma a volte si può perdere aderenza improvvisamente. La vettura sembra ben bilanciata, ma credo che ci siano ancora margini di miglioramento. Penso che domani saremo di nuovo tutti vicini, e sarà merito di coloro i quali riusciranno a trovare prestazioni tra stasera e domani prima delle qualifiche, ma è bello iniziare il weekend in maniera così positiva”.

F1 | Mercedes, Bottas soddisfatto: “Sono contento sia della vettura che del nuovo asfalto”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Renault, Ocon in pista nei test di Abu Dhabi

Il francese, che dal prossimo anno dividerà il box con Ricciardo, ha avuto il via libera per chiudere in anticipo il contratto con Mercedes
Esteban Ocon sarà in pista con la Renault nei test Pirelli di Abu Dhabi che si svolgeranno sulla pista di